In quei momenti pensi che non tornerai mai più ad una vita normale, momenti in cui apri il tuo armadio e pensi a quando tornerà il giorno che potrai rimettere quel vestito ed un tacco 12 perché in quei momenti pensi che trascorrerai almeno i prossimi anni in casa tra pannolini e tettarelle da lavare!
Ebbene quello è il momento della “Fata Virginia”.
Sono Carlotta mamma di Tommaso, Virginia è stata fondamentale per me e per la mia famiglia e il messaggio che vorrei trasmettere alle mamme e ai papà che leggeranno queste testimonianze è di non sentirsi mai soli.
Virginia è stata capace di colmare la profonda solitudine che ho provato con la nascita di Tommaso, la solitudine della stanchezza, delle paure e delle rabbie mi stava facendo soffrire molto e mi sono sentita persa in alcuni momenti.
Ho trovato in Virginia la mia ancora di salvezza, in quei momenti in cui ne avevo bisogno mi ha trasmesso molta sicurezza e insegnato a comportarmi nella routine quotidiana con il piccolo capendo in ogni momento cosa fosse giusto fare, amorevole e allo stesso tempo molto professionale pronta ad ogni esigenza sia per Tommaso che per il resto della troupe.
Non basterebbe un testo per descrivere la nostra esperienza con Virginia, per noi è stata meravigliosa!